Rete Rosa all’inaugurazione della panchina rossa per ricordare le vittime di violenza

Al termine dell’incontro nel giardino si terrà l’inaugurazione ufficiale dell’opera: una scultura che raffigura una donna seduta su una panchina rossa

Rete Rosa all\'inaugurazione della panchina rossa per ricordare le vittime di violenza

Sarà inaugurata venerdì 8 settembre la panchina rossa posizionata dall’Amministrazione comunale lo scorso 8 marzo per ricordare “tutte le donne che, a causa della violenza subita, un loro posto in qualsiasi parte del mondo non lo potranno più occupare”.

La serata si aprirà alle 20,45 in Villa Borletti con il convegno “La violenza contro le donne: conoscere e capire per contrastarla”con la partecipazione di Oriella Stamerra, presidente della Rete Rosa Onlus e di Laura Michelotto ed Eleonora Righi psicologhe e coordinatrice del centro antiviolenza saronnese. Un appuntamento pragmatico e concreto che vuole innanzitutto, contrastare e far conoscere il problema della violenza.

Al termine dell’incontro nel giardino si terrà l’inaugurazione ufficiale dell’opera: una scultura che raffigura una donna seduta su una panchina rossa, che è stata posizionata in occasione dell’8 marzo come riflessione sul, delicato e attuale, tema della violenza sulle donne.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.