Risse e schiamazzi: il Questore chiude il locale

La sospensione della licenza per 15 giorni è legata all'ultima lite scoppiata nel locale. Esasperati i residenti

polizia di stato gallarate commissariato volante

Un pestaggio violento davanti ai buttafuori di un locale pubblico rimasti immobili. La rissa è costata la sospensione della licenza ad un locale di Gallarate nella zona di via Gorizia per decisione del Questore.

L’ultimo episodio, in ordine di tempo, è capitato lo scorso 11 agosto. Secondo la ricostruzione fornita dal Commissariato di Gallarate, i poliziotti erano intervenuti per sedare una rissa scoppiata all’interno del locale. Al loro arrivo, però, gli agenti avevano trovato il personale dell’esercizio pubblico che, anziché collaborare contribuendo alla ricostruzione dei fatti accaduti, aveva provveduto a chiudere repentinamente il locale allontanandosi precipitosamente.

Grazie ai testimoni presenti, si era riusciti a ricostruire il pestaggio di un giovane da parte di un gruppo di persone. A dare l’allarme non era stato, dunque, il personale del locale che sarebbe rimasto immobile ad osservare la violenza.

Dati i precedenti, che hanno provocato anche feriti con prognosi importanti, il Questore della provincia di Varese ha emesso un provvedimento di sospensione della licenza all’esercizio pubblico di Gallarate, con conseguente chiusura del locale per 15 gg. per motivi di Ordine e Sicurezza Pubblica ex art. 100 T.U.L.P.S.

Numerose sono le segnalazioni da parte dei residenti della zona, esasperati dal disturbo provocato dal locale sia per la musica ad alto volume, gli schiamazzi, sia per la paura ed insicurezza nel transitare nei dintorni del locale rientrando a casa.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 22 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.