Sacro Monte, vi piace quella croce illuminata?

E' una curiosità, l'avevate mai notata? Nel panorama è visibile dalla terrazza del Mosè un manufatto di una casa privata

La croce illuminata del Sacro Monte

Una croce illuminata, la notte, è visibile dalla sommità del Sacro Monte, sulla balconata del Mosè. Guardando l’immenso panorama della Lombardia, la si può notare sulla destra. Nella foto, effettuata con un telefonino, la croce illuminata si può notare in linea d’0aria sopra le auto parcheggiate nella rizzada delle cappelle, ma in realtà si trova più a valle, nel giardino di una casa privata tra la 12esima e la 13esima cappella.

La croce illuminata del Sacro Monte

Scendendo verso il piano, questa è l’immagine della croce di giorno, che si scorge tra le frasche. E’ molto alta e in un certo senso contribuisce a creare una sorta di effetto religioso nel panorama, che però contrasta con il fatto che le vere cappelle non hanno le croci illuminate. Desta curiosità: è stata costruita per devozione? E’ gradevole o no che la croce di un giardino privato modifichi lo skyline buio delle cappelle religiose? Domande di un turista estivo, che rilanciamo.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.