Scontri tra ultras dopo Lugano-Zurigo, un ferito

I cortei dei due tifosi si sono scontrato in stazione. È intervenuto un distaccamento di agenti antisommossa

ultras generica

Ieri sera, sabato 5 agosto, a margine dell’incontro di calcio Lugano-Zurigo, si sono verificati dei tafferugli. Al termine della partita, alcuni tifosi del Lugano, all’altezza della caserma dei pompieri di Lugano, hanno lanciato provocazioni verso il corteo di corrispettivi dello Zurigo che si dirigeva, scortato dalla polizia, verso la stazione ferroviaria. Questo ha reso necessario l’intervento di un distaccamento di agenti antisommossa per poter tener separate le due tifoserie e disperdere gli esagitati. Durante quest’azione un tifoso è rimasto ferito e trasportato per le cure del caso all’ospedale.

La polizia cantonale comunica che è stata  aperta un’inchiesta penale nei confronti di chi ha partecipato ai tafferugli e sono attivi controlli al fine di identificare gli autori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da tony

    Ma allora anche nella tranquilla Svizzera capitan casi del genere ….

  2. Avatar
    Scritto da Felice

    E’ inutile che si cerca con un patetico campanilismo di far sembrare le tifoserie svizzere peggio delle nostre o di far sembrare la Svizzera non un paese esente da tali problemi.
    Ricordo che noi abbiamo il primato assoluto per la feccia calcistica.
    Che dire….nella delinquenza organizzata diamo sempre il meglio.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.