Scritte sul muro per chiedere la riapertura di un supermercato nel centro di Angera

Sulla pagina Facebook AngeraNews l'assessore Marzetta spiega: "Da mesi sono in contatto per risolvere la situazione. A settembre ripartirò con le telefonate". In paese ci sono tre negozi di alimentari ed un macellaio, fuori dal centro i supermercati Tigros e Conad

Angera

Scritte sul muro per chiedere la riapertura di un supermercato nel centro di Angera. Il metodo, certamente censurabile, è stato attuato da un ignoto nella notte tra lunedì 7 e martedì 8 agosto. Da una parte “Aprite una bottega”, dall’altra “Aiutatemi sono anziano, grazie”.

Il tema è abbastanza sentito nella città sul lago Maggiore. Il minimarket è chiuso da mesi ed il Comune, come scrive l’assessore Lorenza Marzetta su Facebook in risposta alla segnalazione postata nel gruppo “AngeraNews”, si è mosso per risolvere la situazione: «Sono 9 mesi che io ho costanti colloqui via mail e telefono con il direttore generale di Conad. La penultima telefonata mi assicurava l’apertura nel mese di giugno. Passato giugno ho telefonato di nuovo per chiarimenti. Mi hanno dirottata a colloquio con un’altra persona che mi ha ventilato l’intenzione di una riapertura da parte della società uscente per settembre – scrive Marzetta -. Quindi…dopo il 15 settembre riprendo le telefonate».

Il servizio offerto dal minimarket era molto utile per gli anziani, ma non è vero che in centro al paese non c’è nulla: ci sono tre negozi di alimentari (due panifici che vendono anche altro e una gastronomia) e poi c’è un macellaio. Inoltre il Comune aveva organizzato una navetta per portare gli anziani che non hanno la macchina al Conad e al Tigros, negozi fuori dal centro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.