Serata in libertà per un cavallo di Mustonate

Nel borgo dedicato ai maneggi, uno degli "ospiti a quattro zampe" è sfuggito ai suoi artieri. Recuperato senza problemi dopo qualche tempo

Carrozze in gara a Mustonate

Tra i rischi del mestiere dell’artiere ippico, c’è anche quello di dover rincorrere i cavalli che – raramente – decidono di approfittare di un po’ di libertà e di scappare dall’allevamento. (Foto di repertorio)

È quanto avvenuto questa sera – martedì 22 agosto – a Mustonate, l’elegante borgo varesino in gran parte dedicato proprio ai maneggi che si trova a poche centinaia di metri in linea d’aria dal lago. Intorno alle 18,30 davanti agli occhi di alcuni avventori alle prese con l’aperitivo, un cavallo si è infatti allontanato dai recinti provocando una comprensibile agitazione nel personale addetto agli equini, sorpreso dalla fuga.

Nella zona sono arrivati anche gli agenti della Polizia Locale di Varese, coinvolti nella ricerca del maestoso animale in appoggio agli uomini del maneggio. La vicenda ha per fortuna avuto una conclusione tranquilla (il timore era che il cavallo finisse su qualche strada limitrofa e si scontrasse con qualche vettura): dopo un “giretto” in libertà il quadrupede è stato raggiunto e recuperato senza alcuna ripercussione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.