Serie D: Varese-Como alla seconda. Subito Pro Patria-Lecco

Pronti i calendari: esordio biancorosso a Borgaro Torinese, Tigrotti opposti ai lariani. Varesina e Caronnese contro Derthona e Olginatese

calcio varese pro patria 2017 2018

Segnatevi subito le date più attese, quelle del derby tra Varese e Como che torna nella prossima stagione (già alla seconda giornata) dopo alcuni anni di assenza. Andata a Masnago il 10 settembre, ritorno al Sinigaglia domenica 14 gennaio.

Il verdetto è stato emesso quest’oggi dalla Lega Nazionale Dilettanti che ha stilato i calendari della stagione 2017-2018 a pochi giorni dalla composizione dei gironi, avvenuta venerdì scorso (QUI l’articolo).

L’esordio, per tutti i gironi, avverrà come previsto domenica 3 settembre: i biancorossi troveranno subito il Borgaro Torinese in trasferta mentre la Pro Patria – nel girone B – sfiderà immediatamente il Lecco allo “Speroni”. Varesina e Caronnese (entrambi nel gruppo A) inizieranno il proprio cammino rispettivamente contro il Derthona (in casa) e l’Olginatese sul campo dei lecchesi. Tornando brevemente nel girone B, esordio esterno a Lumezzane per la Bustese Milano City.

Varesina e Caronnese disputeranno il primo match “interprovinciale” alla terza giornata, l’infrasettimanale di mercoledì 13, nel giorno in cui il Varese sarà in campo a Casale Monferrato. Alla 10a di campionato – 22 ottobre e 25 febbraio – ci sarà invece Varese-Caronnese con andata al “Franco Ossola” e ritorno al “Comunale”.
Il match tra Pro Patria e Bustese è in programma il 15 ottobre (7a del girone B) con andata allo “Speroni”; ritorno al “Battaglia” il 18 febbraio.
L’andata si concluderà il 17 dicembre (stessa data per tutti i gironi) con un’interessante Varese-Varesina a Masnago. Nella stessa giornata la Pro Patria sarà di scena a Scanzorosciate. Il ritorno si chiuderà il 6 maggio 2018.

Le differenze nel numero delle giornate tra il girone A e il girone B sono dovute al diverso numero di squadre iscritte nei due raggruppamenti, rispettivamente 20 e 18. Per questo motivo Varese, Varesina e Caronnese disputeranno anche quattro turni infrasettimanali: il 13 settembre (3a), il 18 ottobre (9a), il 17 gennaio (22a) e il 21 febbraio (28a).

Il campionato resterà inoltre fermo tra il 17 dicembre e il 7 gennaio e osserverà due domeniche di riposo l’11 marzo e il 1° aprile.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 14 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.