Tangenzialina esterna: apertura ad inizio settembre?

L'apertura della strada sarebbe dovuta avvenire a fine luglio, ma questioni burocratiche ne hanno rimandato l'inaugurazione

Tangenzialina esterna: apertura ad inizio settembre?

Nuovo countdown per l’apertura della tangenzialina, opera connessa a Pedemontana, che collegando Rovello Porro a Ceriano Laghetto dovrebbe “lenire” i problemi di traffico d’attraversamento, da nord a sud, della Cassina Ferrara.

Il cantiere si è concluso da tempo, la data di apertura era il 24 luglio ma l’arteria è ancora chiusa. Alla rotonda tra Saronno, Solaro e Ceriano Laghetto ci sono barriere e cartelli coperti.

“I lavori sono stati ultimati e tutti i collaudi superati – conferma l’assessore ai Lavori pubblici Dario Lonardoni – ma mancano ancora le autorizzazioni delle province di Como, Varese e Monza Brianza e così al momento la nuova tangenzialina è ancora chiusa. Ovviamente in mancanza delle autorizzazioni degli enti provinciali coinvolti l’impresa non può aprire il nuovo tratto stradale alla circolazione”. Si tratta di nullaosta i cui tempi di emissione si sono protratti bloccando di fatto l’apertura della nuova arteria. Al momento si ipotizza che tutti gli ostacoli possano essere superati entro fine mese e che la strada possa essere aperta prima dell’inizio dell’anno scolastico.

Pubblicato il 21 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.