Temporali in arrivo: allerta in Lombardia

Le previsioni fornite dalla Protezione civile escluderebbero la nostra fascia prealpina dalle zone critiche

Tra luci e nuvole. I temporali dei lettori

Forti temporali sono previsti sulla Lombardia a partire da questa sera, venerdì 18 agosto. La Protezione civile regionale ha definito di “moderata criticità” l’allerta per il maltempo

Inizialmente, si legge nel bollettino, sono previste piogge generalmente deboli/moderate su zone alpine e prealpine con locali temporali, maggiormente probabili sui settori occidentali tra la sera di oggi e le prime ore di domani sabato 19.

Una seconda fase è attesa dal pomeriggio di sabato a prevalente carattere di rovescio o temporale su Alpi e Prealpi centro orientali, in successiva estensione verso le zone di pianura centrali, orientali, meridionali e Oltrepo’ entro la serata. Sarà interessata anche la nostra fascia prealpina dove, però, i fenomeni dovrebbero essere di inferiore intensità.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.