“Torneranno i prati”: questa sera si va al cinema con gli Alpini

Giovedì 31 agosto, alle 21, all'Oratorio, gli Alpini offrono a tutti la visione del bel film sulla Prima gueta mondiale realizzato da Ermanno Olmi

Avarie

Invito al cinema, questa sera, da parte degli Alpini di Porto Ceresio.

Alle 21, all’Oratorio di Porto Ceresio, verrà proiettato il bellissimo film di Ermanno Olmi “Torneranno i prati”, un film del 2014 realizzato in occasione delle celebrazioni del centenario della I Guerra Mondiale.

Il film, ambientato nelle trincee sull’Altopiano di Asiago  è liberamente ispirato al racconto “La paura” di Federico De Roberto.

La proiezione, organizzata dal Gruppo Alpini di Porto Ceresio nell’ambito delle iniziative per l’85esimo di fondazione, è ad ingresso gratuito.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 31 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.