Un successo la cuccagna sul lago di Monate

L'iniziativa si è svolta domenica 6 agosto, nella sua 55esima edizione e sul gruppo dei Cùcagnàtt de Munà. Vincitore Alessandro Giacobbo

Cuccagna a Monate

Un successo la cuccagna sul lago di Monate. L’iniziativa si è svolta domenica 6 agosto, nella sua 55esima edizione e sul gruppo dei Cùcagnàtt de Munà, organizzatori e specialisti di questo gioco. Primo classificato, Alessandro Giacobbo, mentre il secondo premio ad Edoardo Giuliani e terzo posto per Marino Faldi.

Il palo ingrassato viene posto a sbalzo sul lago con un’inclinazione molto accentuata e i concorrenti devono prendere la bandierina in cima al palo percorrendolo solo ed unicamente con i piedi. È un gioco molto conosciuto che richiama a Monate ogni anno centinaia di persone a piedi ed in barca.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 08 Agosto 2017
Leggi i commenti

Foto

Un successo la cuccagna sul lago di Monate 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Gianluca Ribolzi

    Come sempre uno spettacolo. Triplete dei Cùcagnàtt de Munà quest’anno!!!
    Ci vediamo il prossimo anno il 5 di agosto alle ore 15.00!!!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.