Un “tris d’estate” da record 

Gli organizzatori: "Affluenza di oltre 5000 persone" Apprezzati i fuochi d'artificio

fuochi artificiali apertura

“Un tris da record”: questo il primo commento degli organizzatori della Pro Loco di Cuvio, al termine delle tre serate di feste, apice della stagione estiva, molto impegnative anche a causa di nuove normative sulla sicurezza.

Da sessant’anni il primo lungo week-end di agosto richiama a Cuvio migliaia di persone per la festa che propone per il sabato sera, il fantastico spettacolo pirotecnico: in questa serata si è stimato un’affluenza di circa 5500-6000 persone.

Ma se questo dato è da considerarsi nella norma, le presenze si aggirano attorno a queste cifre da parecchi anni, molto più rilevanti sono i dati che la segreteria della Pro Loco ha comunicato riguardanti i consumi e vendite, risultati molto attendibili, ottenuti grazie al sistema informatico gestito dalla ditta ”Bet&Pin” di Varese che da qualche anno riceve e coordina le ordinazioni ai tavoli consentendo così un servizio molto rapido ed efficiente.

Un dato su tutti molto significativo: la cucina è riuscita a servire nei quattro pasti effettuati durante i tre giorni, poco meno di 4500 coperti.

Per l’organizzazione un record assoluto e motivo di grande soddisfazione come lo spettacolo dei fuochi d’artificio che fa parte del circuito “Fiori di Fuoco” e che con colori e coreografie speciali ha offerto una superba visione ammirabile in tutta la valle.

Lo spettacolo dell’agenzia pirotecnica Parente Fireworks di Rovigo, nonostante un finale di esibizione disturbato dall’intrusione di altri fuochi e botti sparati – sembra – da persone non autorizzate, ha suscitato numerosi applausi e consensi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.