Universiadi: l’Italia vola ai quarti di finale

Bella vittoria per 2-0 sul Brasile: ora Taino e compagni dovranno affrontare l'imbattuto Giappone

calcio nazionale universitaria universiadi 2017

Buone notizie per l’Italia del calcio alle Universiadi. Gli azzurrini, campioni uscenti del torneo, riscattano la brutta sconfitta patita con la Russia e volano ai quarti di finale grazie al successo ottenuto ai danni del Brasile.

Due a zero il risultato finale sui verdeoro che, così, sono estromessi dalla competizione: a siglare le reti sono stati Tommaso Taviani al 77′ e Vittorio Favo in pieno recupero, al 94′. L’Italia aveva bisogno di un successo: in caso di pareggio (o sconfitta) sarebbe stato il Brasile ad accompagnare la Russia nella fase a eliminazione diretta.

Entrambi in campo i “nostri” giocatori: il difensore Marco Taino ha disputato l’intera partita, mentre il centrocampista Stefano Pellini – di nuovo titolare – ha lasciato spazio dopo 52′ a Collodel. Per il giovane nato a Cittiglio e cresciuto a Legnano anche un cartellino giallo.

Ora per l’Italia c’è l’ostacolo Giappone: i nipponici hanno vinto il proprio raggruppamento con tre vittorie in tre partite. Appuntamento venerdì 25 nel primo pomeriggio, ora italiana.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 23 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.