Varese Tennis Tour, a Lonate Ceppino trionfano Sganga e Giola

I risultati della decima tappa a Lonate Ceppino di domenica 30 luglio

varese tennis tour lonate ceppino

Si è conclusa domenica 30 luglio la 10^ tappa del circuito Varese Tennis Tour. Dopo Casorate Sempione, il circuito si è spostato sui nuovi campi degli Amici Del Tennis di Lonate Ceppino dove per due settimane i giocatori si sono confrontati davanti ad un buon pubblico.

Nel femminile continua il dominio assoluto di Francesca Sganga che risulta essere l’unica giocatrice “imbattuta” a Varese (e anche a Milano) grazie alla sua tenacia di non mollare mai un “15”: per lei 3 presenze e altrettante vittorie. Sganga (3.3 Tennis Tosi Legnano) vince ai danni della Maestra di casa Sonia Melotti (3.5 Amici Del Tennis) con il punteggio di 6/0 – 6/1 dopo una partita controllata dall’inizio alla fine.

Nel maschile sono giunti all’epilogo finale due tra i giocatori più in forma in questo momento: Ezio Giola (3.4 Tennis Club Tradate) e Giacomo Sartori (3.4 Isola Virginia Tennis). I due finalisti hanno dato vita ad un match di altissimo livello quanto a tasso tecnico e spettacolarità. A spuntarla con il punteggio di 7/5 – 7/6 è Ezio Giola che festeggia il suo primo successo in un torneo in carriera.

“Il rapporto con il direttivo degli Amici del Tennis è qualcosa di molto speciale e proprio qui il 5 marzo 2016 iniziò tutto il progetto del Varese Tennis Tour in una mattinata di neve – ricorda Davide Golinelli, anima e direttore tecnico del progetto Varese Tennis Tour -. Non potrò mai dimenticare quel primo torneo dove ancora prima di cominciare c’era già chi si lamentava del basso numero di giocatori accettati: pochi mesi dopo alla fine di ottobre 2016 ne giocarono ben 1.216″.

Il Varese Tennis Tour, dopo un’estate fin qui caldissima, si ferma per qualche giorno. Il prossimo appuntamento in calendario è per il 26 agosto con l’11^ tappa ospitata dal Tennis Club Luino. Le iscrizioni sono già aperte sul portale PUC della FIT.

Tutti i risultati del Varese Tennis Tour – LEGGI QUI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.