A Cardano piacciono i canestri in piazza

Ampia partecipazione di pubblico alla due giorni "Circus Shot" organizzata dalla Pallacanestro Cuoricino. Cento giovani atleti nei tornei e tanto basket libero

circus shot pallacanestro cuoricino cardano

E’ stato un fine settimana di clima estivo e sole caldo – quello del 23 e 24 settembre – quello che ha accompagnato il torneo organizzato dalla Pallacanestro Cuoricino Cardano per festeggiare i risultati ottenuti grazie al progetto “Come, Play and Stay”, finanziato da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo, che ha visto la società impegnata a diffondere la cultura per lo sport ed i suoi valori.

Nelle due giornate è andato in scena così “Circus Shot”, torneo per le categorie under 14 e under 13 al quale hanno preso parte otto squadre e sette società, sei provenienti dalla provincia di Varese oltre agli ospiti di Noceto, in provincia di Parma. In tutto sono stati oltre 100 gli atleti, che si sono affrontati sul campo allestito nella centralissima piazza Ghiringhelli di Cardano al Campo; il torneo, disputato con sportività e agonismo “sano” non ha prodotto alcuna reale classifica finale, celebrando così quello che è il vero spirito del basket.

Cardano si è trasformata in una piccola basket city anche perché, oltre al playground centrale, gli appassionati hanno avuto a disposizione altri due campi per giocare liberamente. Anche ciò ha permesso a “Circus Shot” (fondamentali la collaborazione del Comune e di Sbocciarte) di avere una grande partecipazione di pubblico con piena  soddisfazione del nuovo consiglio direttivo della Pallacanestro Cuoricino che, anche grazie al volontariato dei genitori, ha realizzato una manifestazione che si vorrebbe consolidare nel tempo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.