A Villa Fara Forni le opere della pittrice naturalista Daniela Veluti

Dal 16 al 24 settembre in mostra le opere recenti dell'artista, nota al grande pubblico per le sue collaborazioni con le riviste Airone ed Argos. Inaugurazione sabato 16 settembre alle 18

Avarie

Animali, piccoli scorci del bosco, uccellini e fiori. Per un viaggio incantevole nella natura ritratta da un’artista sensibile e straordinariamente brava, non si può mancare la mostra di opere della pittrice naturalista Daniela Veluti, che sarà inaugurata sabato 16 settembre, alle 18, a Villa Fara Forni a Vedano Olona.

Nella sala al piano terra della villa che ospita la biblioteca, saranno in esposizione alcune delle opere recenti dell’artista, nota al grande pubblico per le sue collaborazioni con le riviste Airone ed Argos.

La mostra sarà visitabile fino al 24 settembre tutti i giorni dalle 14 alle 18.

Daniela Veluti collabora con le maggiori case editrici italiane realizzando illustrazioni per enciclopedie di animali, testi scolastici e riviste specializzate in natura (Airone, Argos, ecc.)

Lavora anche con case editrici giapponesi, che le affidano le illustrazioni di fiabe e racconti per ragazzi.

Dal 1981 al 1985 ha vissuto a New York avendo così l’occasione di viaggiare in Nord America ed in particolare in Canada, paese dalle straordinarie opportunità per una pittrice naturalista.

Di ritorno in Italia ha scelto di vivere nella campagna piemontese. Da una decina d’anni, si è trasferita in provincia di Varese.

di
Pubblicato il 12 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.