Al tennis-Bar la proiezione del lungometraggio girato a villa Toeplitz nel ’67

Si tratta di un vero “evento”: un film giallo/noir, l’unico film lungometraggio interamente girato a Varese, a Villa Toeplitz, in interni ed esterni nel 1967, con tecniche d’avanguardia che lo rendono moderno ancora oggi

una jena in cassaforte

Venerdi 8 settembre, alle ore 21, presso il Tennis-Bar di Villa Toeplitz a Varese verrà proiettato il film “Una jena in cassaforte“. Si tratta di un vero “evento”: un film giallo/noir, l’unico film lungometraggio interamente girato a Varese, a Villa Toeplitz, in interni ed esterni nel 1967, con tecniche d’avanguardia che lo rendono moderno ancora oggi.

Regista del film cesare Canevari (autore di Matalo, film con Lou Castel e Corrado Pani) amato da Quentin Tarantino che ha dichiarato più volte di aver tratto ispirazione dai suoi films.

Tra gli attori Dimitri Nabokov, Cristna Gajoni, Ben Salvador e Luise Greinsberger (nota fotomodella). Musiche di Gianpiero Reverberi, distribuzione Titanus. Prodotto da Fering Srl produzioni cinema Milano/Varese.

L’ingresso è libero.

Il trailer del film:

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.