Aldo Taddeo non è più il presidente del Varese

Ennesimo addio ai vertici del club: l'imprenditore di Solbiate Arno si è dimesso in modo irrevocabile. A Paolo Basile il compito di proseguire

aldo taddeo

Dev’esserci una maledizione che colpisce chi si affaccia al ruolo di presidente del Varese Calcio. Anche Aldo Taddeo, numero uno del club in sella – con questo incarico – da pochi mesi ha deciso di dimettersi e lo ha comunicato intorno alle 22 di lunedì 4 settembre, un giorno dopo l’inizio ufficiale del campionato.

Che la posizione di Taddeo fosse in bilico lo si era capito dopo le recenti dimissioni di un altro alto dirigente biancorosso, il direttore generale Diego Foresti (nel frattempo accasatosi alla Viterbese) con cui Taddeo era entrato in rotta di collisione. L’imprenditore basato a Solbiate Arno, dopo quell’episodio, aveva rarefatto la sua presenza accanto alla squadra tanto da non essere neppure in tribuna domenica a Borgaro Torinese.

Ora l’addio con un comunicato in cui Taddeo sottolinea l’impegno messo nel raddrizzare una situazione societaria difficile. Per il momento la società non ha comunicato altro (la lettera di addio arriva dallo stesso dirigente) ma è certo che Paolo Basile resterà in sella, e con lui almeno il giovane socio svizzero Edoardo Russo. Non si esclude l’arrivo anche di altri soggetti coinvolti dallo stesso Basile nell’ultimo periodo.

Cari Signori
Sono a rimettere irrevocabilmente il mio mandato di presidente del Varese Calcio Srl rassegnando le dimissioni in data odierna.
Ho raccolto questa sfida, dopo esser stato coinvolto dal Sig. Scodellaro al rifacimento del campo in sintetico di Varesello, con l’amico Basile, che ha saputo appassionarmi e coinvolgermi, con l’obbiettivo di creare un Varese calcio sostenibile e soprattutto fondato su valori importanti e sui giovani.
In questi pochi mesi di presidenza abbiamo rasserenato gli animi, ricreato entusiasmo, ristrutturato la società sia dal punto di vista manageriale che amministrativo, colmando un forte debito e fortificando la struttura patrimoniale e di controllo; restituendo alla città̀ un sogno concreto e sostenibile, con una squadra ambiziosa e in grado di giocare ad altissimi livelli.
Abbiamo rinforzato la struttura societaria con l’entrata di due nuovi soci operativi ed internazionali come Matt Reeser e Antonio Russo.
Penso di aver completato con successo il mio cammino in questa avventura, anche perché ho sempre detto che sarei stato un presidente “per forza”.
Ad oggi, il progetto ha bisogno di una disciplina ferrea e presenza costante per permettere che sia sostenibile, cosa che non mi posso concedere in questo momento, avendo io deciso di mettere le mie Forze, Energie, Capacità e Risorse a disposizione delle mie aziende che prendono oggi uno nuovo percorso ancora più̀ internazionale richiedendo la mia massima attenzione.
Rimetterò le mie quote a disposizione dell’amico Basile, colui per il quale ho deciso di entrare in questa avventura e che è la persona più indicata per continuare questo suo progetto.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti i tifosi che tanto sono stati calorosi nei miei confronti, lo staff tutto, la squadra e tutti gli amici del Varese, augurando a tutti successo e gioie.

Il Presidente Aldo Taddeo

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 04 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da mike

    L’ennesimo pagliaccio….speriamo solo che queste irritanti sceneggiate abbiano fine e che ci sia finalmente qualcuno di serio e capace di prendere in mano il timone della società! Dopo Baraldi ed ora Taddeo noi tifosi non vogliamo più essere presi in giro da altri dilettanti allo sbaraglio, per essere buoni!

  2. Avatar
    Scritto da Gigios

    Francamente, penso che il nome del presidente conti poco, anzi nulla. Uno vale l’altro. Al contrario, la società sia subito chiara e dica “abbiamo le risorse per finire l’anno senza problemi”, tranquillizzando immediatamente l’ambiente e la squadra. Quanto a Taddeo, amici come prima e tanti saluti.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.