Alla Casa di Corte Nuova una mostra sugli oggetti di una volta

Il progetto, destinato al pubblico degli over 65: gli anziani sono stati invitati a raccontare ciò che ricordavano a proposito di alcuni oggetti o collezioni custodite al museo

mostra casa di corte nuova

Ha aperto i battenti oggi nella residenza per persone anziane “Casa di Corte Nuova” (viale Repubblica 44) la mostra di pannelli con fotografie e testi che documentano “La vita che passa dal museo”, realizzato dall’Ufficio didattica culturale e da Tatiana Guzzone, tirocinante del Master in Servizi Educativi per il patrimonio artistico, dei Musei storici e di arti visive – Università Cattolica. All’inaugurazione era presente anche l’assessore alla Cultura Paola Magugliani oltre alla coordinatrice della struttura e gli ospiti che hanno partecipato all’iniziativa.

Il progetto, destinato al pubblico degli over 65, si è svolto al Museo del tessile lo scorso 6 settembre: gli anziani sono stati invitati a raccontare ciò che ricordavano a proposito di alcuni oggetti o collezioni custodite al museo. Molto interessanti le testimonianze raccolte che saranno in mostra da lunedì 18 fino a domenica 24 settembre, giornata in cui è in programma la festa della struttura, che è gestita dalla Cooperativa Alisei.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.