Alpini in festa per gli 85 anni della sezione di Varese

Un lungo corteo ha sfilato per le vie della città per festeggiare l'85esimo della fondazione della sezione di Varese che raggruppa 78 gruppi alpini

La festa degli alpini a Varese

Un mare di Penne Nere ha riempito le vie di Varese fin dalle prime ore di domenica 10 settembre. Gli Alpini hanno infatti festeggiato gli 85 anni dalla fondazione della seziona varesini del corpo. La sezione di Varese raggruppa 78 gruppi alpini del territorio varesino, da Origgio fino a Laveno/Brinzio.

Galleria fotografica

La festa degli alpini a Varese 4 di 19

Un corteo ha quindi sfilato per le vie della città, partendo da piazzale Kennedy. Nonostante il vento gelido e la minaccia della pioggia sono state tantissime le rappresentanze dei comuni della provincia oltre a quelle degli alpini provenienti da mezza Lombardia che hanno voluto partecipare a questo compleanno.

Alpini storici e reclute più giovani si sono poi trovati in piazza Repubblica per i momenti solenni: l’alzabandiera, la deposizione di una corona per il ricordo dei caduti e i discorsi ufficiali delle autorità. Un momento che VareseNews vi ha raccontato in diretta e che potete riguardare con questo video

Il corteo ha poi ripreso la sua strada, sfilando per le vie del centro e arrivando ai Giardini Estensi.

di
Pubblicato il 10 Settembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La festa degli alpini a Varese 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.