Arcigay e commercianti del centro insieme per il prossimo Pride

Bando alle ciance, ignorate le proteste, i commercianti del centro - in particolare, quelli del comitato "Diamoci una mano varesini" - e Arcigay Varese si sono incontrati. Scopo: l'organizzazione del prossimo Pride

Il comitato dei commercianti del centro incontra Arcigay per il prossimo pride

Bando alle ciance, ignorate le proteste, i commercianti del centro – in particolare, quelli del comitato “Diamoci una mano varesini” – e Arcigay Varese si sono incontrati. Scopo: l’organizzazione del prossimo Pride, in modo da fare contenti tutti, commercianti organizzatori e partecipanti alla sfilata dell’orgoglio LGBT, che da due anni si tiene anche a Varese.

«Perché Varese deve rimanere chiusa in una giornata di festa?» si è domandato il direttivo del Comitato “Diamoci Una Mano Varesini”. Per questo «ci siamo resi disponibili ad aiutare gli amici di Arcigay per una prossima edizione coinvolgente, redditizia e spensierata…per tutti» come ha scritto il portavoce Paolo Ambrosetti nella sua pagina facebook, corredandola con la foto che si vede qui sopra.

La prima riunione, che si è svolta nella sede di Arcigay varese ed è durata oltre due ore, è stata subito operativa, con proposte da entrambe le parti e l’idea di coinvolgere nella città, aldilà del corteo, anche i 3000 partecipanti, che arrivano da ben oltre la città di Varese: «Ne abbiamo altre in programma, per continuare a definire meglio le idee nate. ma siamo certi che sarà una bella cosa per tutti» ha commentato Ambrosetti.

«Il comitato si è reso disponibile per trovare insieme ad Arcigay qualche forma di collaborazione tra l’associazione e i commercianti del centro, con l’obiettivo di rendere il Varese Pride un grande evento di tutta la città – ha commentato il presidente di Arcigay Giovanni Boschini – La nostra intenzione è quello di fare ciò che accade già in altre città europee: il Pride oltre che un evento che dà visibilità ai diritti LGBTI+ è anche un evento che può contribuire a dare a Varese la veste di una città in grado di essere davvero accogliente e per tutti, dando così uno slancio dal punto di vista turistico, economico e culturale».

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 08 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.