Arcigay Varese in strada per i diritti delle persone bisessuali

Sabato 23 settembre anche a Varese Arcigay organizza una giornata di informazione e sensibilizzazione nella giornata internazionale della visibilità bisessuale

Avarie

Il 23 settembre si celebra in tutto il mondo la giornata dei diritti delle persone bisessuali.

Anche a Varese Arcigay ha organizzato un’iniziativa per informare le persone e sensibilizzarle sui pregiudizi e i luoghi comuni nei confronti della bisessualità.

“Le persone bisessuali sono attratte da persone del proprio sesso e di sesso diverso – spiegano gli organizzatori – Ma questo significa che devono stare insieme a un uomo e una donna contemporaneamente? Oppure che in realtà sono persone potenzialmente insicure che non hanno il coraggio di dichiarare la propria omosessualità?”.

A questo e altri dubbi le volontarie e i volontari di Arcigay Varese, risponderanno sabato 23 settembre al gazebo che sarà allestito tra via Volta e corso Moro dalle 14 alle 19: “Distribuiremo materiale informativo con domande e risposte sui pregiudizi e i luoghi comuni nei confronti delle persone bisex, e presso il gazebo risponderemo a chi ha dubbi o vuole saperne di più su questa tematica”.

di
Pubblicato il 21 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.