Basket, solidarietà e sorrisi: Gianni Corsolini si racconta

Domenica 10 settembre alle 10.45 a Villa Aliverti la presentazione del libro "Vado a vanvera" di Gianni Corsolini, protagonista della storia del basket italiano

Pallacanestro - varie

Gli amici del basket, della solidarietà e dei disabili sono invitati a un appuntamento importante, a un momento di condivisione e di sensibilità nel segno del sorriso e di una umanità vera, quella della  gente dello sport.

L’incontro,  organizzato dall’assessorato allo Sport di Vedano è in programma domani 10 settembre, alle 10.45, nella sala consiliare di Villa Aliverti è imperniato  sulla  presentazione del libro di Gianni Corsolini “Vado a vanvera”.

Gianni Corsolini fa parte a pieno titolo della storia del basket italiano: ha allenato per anni la Pallacanestro Cantù, di cui è stato anche dirigente, inoltre è stato presidente della Lega Basket alla fine degli anni Settanta. Ed è un campione di lealtà, di amicizia e di solidarietà: dire che nella sua carriera non è mai staro considerato  un  “nemico” e non è mai stato fischiato anche dal più caldo pubblico dei nostri palazzi dello sport è dire la verità.

Salutarlo domani mattina e  vederlo… andare a vanvera sarà come di consueto uno  mix di divertimento e di importanti riflessioni.

Alla presentazione, moderata da Giuseppe Sciascia, parteciperà  anche Carlo Recalcati, campione della Pallacanestro Cantù e poi,  per anni, grande allenatore  di grandi squadre, compresa la Pallacanestro Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.