Brutto tempo in arrivo, salta la Festa del SS Nome di Maria

La festa è stata annullata, ma lo spettacolo dei fuochi d'artificio sul lago si farà il prossimo 30 settembre. Confermato l'arrivo, in serata, della delegazione di Augustow con cui Porto Ceresio è gemellata

Porto ceresio - festa ss nome di maria

A Porto Ceresio è stata annullata l’attesa festa del SS Nome di Maria, uno degli appuntamenti più suggestivi ed amati nel paesino lacustre, in programma nel fine settimana.

Le previsioni meteo lasciano poco spazio alla speranza di un weekend senza piogge, anche abbondanti, e dunque gli eventi legati alla festa sono stati annullati. Per quest’anno, dunque, niente processione sul lungolago e con le barche, mentre slittano a fine mese i fuochi d’artificio.  Si svolgerà solo la Messa in programma alle 18.

Lo spettacolo pirotecnico è stato rinviato a sabato 30 settembre, a conclusione della festa che l’Amministrazione comunale sta organizzando per chiudere il programma delle manifestazioni che hanno animato il paese in questa lunga estate.

Alla festa del SS Nome di Maria erano stati invitati anche i rappresentanti della cittadina polacca di Augustow con cui Porto Ceresio è gemellata, e che avrebbero dovuto partecipare alla suggestiva manifestazione. La delegazione, composta dal sindaco, dal presidente del Consiglio della città polacca e dal preside della scuola statale della città, arriverà comunque, come da programma, questa sera e sarà accolta dal sindaco Jenny Santi e dalla Giunta comunale.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 08 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.