Caronnese e Varesina, parte la stagione. Monza e Spilli: «Vogliamo iniziare bene»

A Venegono Superiore arriva il Derthona, Corno e compagni ospiti dell’Olginatese per la prima di campionato della Serie D

aldo monza marco spilli

Settembre è arrivato e con esso ripartirà il campionato di Serie D. Nel Girone A, oltre al Varese impegnato a Borgaro, andranno in scena Caronnese e Varesina. Fischio d’inizio per la prima giornata (domenica 3 settembre) le ore 15.00.

OLGINATESE – CARONNESE

Non è stato un precampionato facile per la Caronnese, che ha visto le partenze di uomini importanti e ha dovuto ricostruire quasi totalmente la rosa dei giocatori a disposizione di mister Aldo Monza. Il punto fermo sarà ancora capitan Federico Corno. Mister Aldo Monza vuole iniziare con il piede giusto: «Tutte le partite sono difficili, ma sarebbe bello riuscire a partire bene. Non avremo un avversario facile, su un campo difficile contro una formazione che ha entusiasmo dopo il ripescaggio. Dobbiamo andare là con la testa giusta, facendo le cose con ordine e credendoci. Siamo pronta. In Coppa Italia la squadra è stata bene in campo, ma abbiamo avuto un problema di gestione della gara».

VARESINA – DERTHONA

Inizia in casa la stagione delle Fenici, che affronteranno a Venegono Superiore il Derthona, ripescato in categoria a inizio agosto. Mister Marco Spilli è deciso: «Dalla prima mi aspetto qualcosa di importante. Non siamo in una situazione ottimale, c’è da fare una crescita dal punto di vista tattico così come tutti, credo, ma siamo in linea con i tempi. Il campionato ci chiede di essere pronti e noi vogliamo portare a casa la vittoria. Sarebbe un ottimo segnale di fiducia che ci permetterebbe di lavorare al meglio le prossime settimane».

SERIE D – GIRONE A – 1° GIORNATA: Borgaro – Varese; Bra – Pavia; Casale – Chieri; Como – Pro Sesto; Folgore Caratese – Arconatese; Gozzano – Borgosesia; Inveruno – Castellazzo; Olginatese – Caronnese; OltrepoVoghera – Seregno; Varesina – Derthona.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 01 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.