Che cosa siamo diventati?

Accoglienza più che positiva per il teaser del film che parlerà di come cambia la vita con internet

Avarie

Il teaser di DigitaLife è stato proiettato la settimana scorsa in anteprima al Festival del Cinema di Venezia in occasione della presentazione del progetto.

La Sala Tropicana dell’Hotel Excelsior, lo spazio della Fondazione Ente dello Spettacolo al Lido di Venezia, si è riempita per l’occasione. C’era tanta curiosità intorno all’evento, tanta voglia di saperne di più sul docufilm prodotto da Varese Web in collaborazione con Rai Cinema e Fondazione Ente dello Spettacolo.

Immagini evocative, ritmo cadenzato e la voce fuori campo di Giancarlo Ratti che accompagna lo spettatore per tutta la durata della clip: il risultato finale è notevole, come hanno dimostrato i tanti applausi ricevuti alla fine del video.

«Internet è entrato nella nostra vita e noi siamo cambiati. Che cosa siamo diventati?»
Questa è la domanda che sta alla base del film. Perché internet è stato raccontato in molti modi in questi ultimi vent’anni, quello che non è stato raccontato è il cambiamento che ha toccato e tocca ognuno di noi.

DigitaLife sarà un film unico nel suo genere e tu potresti farne parte.

DIGITALIFE E’ UN PROGETTO ANCHE TUO

È una grande ambizione raccontare il cambiamento con un film. Lo è ancor di più pensare di farlo in modo collettivo, corale, partecipato. DigitaLife sarà infatti un collage di storie che ci racconterete e che ci potrete fare avere con brevi video. Il nostro lavoro è organizzare tutto questo, raccontarlo e poi costruire l’opera grazie alla regia di Francesco Raganato.

Il digitale ha cambiato le nostre vite in profondità. Coglietene attimi, momenti, esperienze. Pensate a ciò che vi piace, vi preoccupa, vi entusiasma, vi spaventa. Anche le piccole cose quotidiane e non per forza i grandi progetti. Ognuno di noi vive, vede, ascolta storie che hanno a che fare con il digitale.

Raccontatelo. È un’azione importante per tutti noi e ci aiuterà a conoscere di più e a riflettere su cosa è successo, succede e succederà.

Marco Giovannelli
marco@varesenews.it

La libertà è una condizione essenziale della nostra vita. Non ci può essere libertà senza consapevolezza e per questo l’informazione è fondamentale per ogni comunità.

Pubblicato il 09 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.