Circo di strada e teatro riempiono le piazze di Besnate

Un weekend con tanti appuntamenti, con il festival Sbocciart e lo spettacolo di Arianna Scommegna "Molli"

arianna scommegna

Un weekend di eventi di cultura e divertimento, a Besnate, sabato 16 Settembre e domenica 17 settembre.

Sabato 16, come da tradizione, tornano a far tappa Saltimbanchi e Artisti di strada con la tappa besnatese del festival Sbocciart, che anticipa gli appuntamenti a Cardano al Campo.
Appuntamento sabato 16 Settembre 2017 dalle 17.00 alle 23.00 in Piazza S.Maria del Castello.
Programma dettagliato della giornata è il seguente:
Ore 17.00 – 19.00 laboratori circensi per bambini/ragazzi
Ore 21.00 – 23.00 spettacoli degli artisti di strada
In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno sotto il portico presso il palazzo Comunale

Domenica 17 settembre alle ore 16.00 presso il Parco della Stazione della Musica in via Roma (in caso di pioggia in Sala Consiliare) Arianna Scommegna, attrice vincitrice del prestigioso premio nazionale UBU per il Teatro, ci accompagna con il suo spettacolo in una confessione in cui le note dolenti si stemperano sempre nell’ironia e in una levità che tutto salva. La Molli di Scommegna, con la regia di Gabriele Vacis, aspetta un uomo che ama e che la trascura a cui, tuttavia, si sente profondamente legata, in nome di una “follia” a cui non si può resistere: è una donna che canta canzoni popolari e ricorda, conducendo lo spettatore all’interno di situazioni quotidiane ironiche e amare, per poi spaziare verso reminiscenze di una giovinezza passata e rimpianta. Una “Molli” milanese che è viva, concreta, universale.
INGRESSO GRATUITO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.