Consiglio comunale segreto, le puntualizzazioni del sindaco

Davide Vincenti puntualizza sullo svolgimento a porte chiuse di parte dell’assemblea cittadina di lunedì scorso: “Imprescindibile garanzia per i soggetti coinvolti”

Avarie

Dopo la cronaca di ieri in cui veniva relazionato l’ultimo consiglio comunale di Azzio, il sindaco del paese, Davide Vincenti, torna sul tema con alcune puntualizzazioni, in una nota che riportiamo di seguito.

“In relazione all’articolo oggi pubblicato sul Vostro apprezzato giornale on-line, in qualità di Sindaco del Comune di Azzio, devo rimarcare che lo svolgimento in forma non pubblica di sedute del Consiglio comunale si rende doveroso ogni qualvolta debbano essere trattate questioni che hanno ad oggetto specifici soggetti. In tal caso, nient’affatto infrequente, la segretezza della seduta costituisce una imprescindibile garanzia per tali soggetti.
Quanto al merito della questione affrontata nel Consiglio comunale, debbo mantenere il necessario riserbo, trattandosi di vicende poste all’attenzione dell’Autorità giurisdizionale”.

Il consiglio di lunedì scorso, come si ricorderà, oltre ai punti legati alle variazioni di bilancio e alla comunicazione di prelievo dal fondo di riserva di 4.000 euro per spese legali, ha affrontato gli ultimi due punti all’ordine del giorno, costituiti da altrettante interrogazioni della minoranza.

 

La prima era legata a “chiarimenti in merito alla segnalazione di pulizia strade e smaltimento di materiale raccolto” è stata affrontata con la risposta del sindaco.

Ma al momento della trattazione della successiva interrogazione, il primo cittadino ha chiesto al pubblico di accomodarsi fuori per discutere in forma segreta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.