Controlli per la prevenzione del tumore al cavo orale

L'equipe di otorinolaringoiatria diretta dal prof. Castelnuovo visiterà venerdì 22 settembre senza appuntamento

bocca

Fumo, alcol, Papilloma virus e cattiva igiene orale possono provocare l’insorgenza di tumori del cavo orale.

La prevenzione e la diagnosi precoce rappresentano le migliori armi per vincere questa patologia.

La S.C. Otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Circolo di Varese, diretta dal Prof. Paolo Castelnuovo, ha aderito alla 3° giornata di prevenzione organizzata dall’Associazione Otorinolaringoiatri Ospedalieri Italiani (AOOI).

La mattina del 22 settembre dalle 8.30 alle 13.00 sarà possibile, senza appuntamento, presentarsi negli Ambulatori di Otorinolaringoiatria 1° piano Padiglione 2 (Padiglione Centrale) per sottoporsi a uno screening gratuito del cavo orale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.