“Cuore e benessere”, al De Filippi la prevenzione in primo piano

Sabato 30 settembre un incontro organizzato dai medici del reparto di Cardiologia II dell'Ospedale di Circolo e dall'associazione "Amici del cuore"

cuore

Rischi, sintomi e cure delle malattie cardiovascolari, ma soprattutto tanti buoni consigli per prevenirle.

Sono gli argomenti di cui si parlerà domani, sabato 30 settembre al Collegio De Filippi di Varese, nel corso di “Cuore e benessere”, un incontro organizzato dai medici del reparto di Cardiologia II dell’Ospedale di Circolo di Varese e dall’associazione “Amici del cuore”.

A partire dalle 8,30 i medici del reparto guidato dal professor Guido Calveri, parleranno di stili di vita e fattori di rischio (dal fumo al colesterolo, dal diabete all’eccesso di stress) ma soprattutto di come prevenire le malattie cardiovascolari, scegliendo uno stile di vita più sano.

La seconda parte della mattinata sarà dedicata alla malattia e alle cure che possono affrontare e spesso risolvere problemi gravi come l’infarto, lo scompenso cardiaco e le aritmie.

Durante l’incontro – coordinato da Marco Giovannelli, direttore di Varesenews, e da Gianfranco Giuliani, del quotidiano a Prealpina, ci sarà ampio spazio per le domande del pubblico.

Molti i medici che si alterneranno negli interventi:  Ylenia Bertelli, Fabio Buzzetti, Battistina Castiglioni, Carlo Dajelli Ermolli, Emilio Miglierina, Alessandro Orrù, Manuela Pace e Claudio Tamborini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.