Da Fagnano Olona arriva l’inno dei fantallenatori

Sono i ragazzi della pagina Facebook "Fantaguizzo" che hanno realizzato il video di "Che il guizzo sia con te", una parodia dei tormentoni estivi, dedicato alle migliaia di italiani che giocano al Fantacalcio

fantaguizzo

Hanno tra i 20 e i 25 anni, sono di Fagnano Olona e sono grandi appassionati di Fantacalcio. La loro passione per questo gioco, che in questi giorni è entrato nel vivo con decine di migliaia di fantallenatori impegnati nel fantamercato, è sconfinata in una pagina facebook (Fantaguizzo) che tra il serio e il faceto dispensa consigli sui giocatori da acquistare e sulle formazioni da schierare e una canzone dal titolo “Che il guizzo sia con te”, dedicata a tutti coloro che passano i loro sabati e le loro domeniche con gli occhi sulla Gazzetta dello Sport per scoprire le prestazioni dei propri beniamini.

Così Jacopo Failla, Edoardo Franchini, Andrea Simeone e Cristian Cazzaniga hanno realizzato questa canzone (musica di Massimo Tornese, anche lui di Fagnano Olona) sono riusciti a coinvolgere in questo progetto il giornalista Paolo Bargiggia di Sport Mediaset, lo youtuber Edoardo Mecca  diverse volte ospite a TikiTaka e a Rai 1, i due bomber del freestyle, anche loro sono molto seguiti sui social per i loro “numeri” con il pallone, il mistico di Ciao Darwin, l’Uomo Gatto (mitico personaggio di Sarabanda) e William Solo – Può accompagnare solo (il motociclista harley del momento).

Il video, interamente realizzato allo Zero Village di Olgiate Olona, ha già superato le 50 mila visualizzazioni su youtube e si candida a diventare l’inno di tutte le Fantaleghe sparse per l’Italia.

IL VIDEO INTEGRALE

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.