Debutta il Performing Arts Village di Saronno

Oggi, sabato 23 settembre, apre il nuovo luogo delle arti performative in via Rossini

Debutta il Performing Arts Village di Saronno

Novità nel panorama culturale saronnese: in via Rossini debutta oggi, sabato 23 settembre, Pav- Performing Arts Village, un nuovo luogo delle arti performative a Saronno.

E’ un grande spazio, completamente rinnovato, che ospiterà oltre ai più tradizionali corsi di recitazione per bambini, ragazzi e adulti, una vasta offerta di corsi di cinema e musical, affrontati da punti di vista diversi. “Si potrà imparare – spiegano dal Pav – a scrivere una sceneggiatura, a esprimersi con la giusta dizione (e non solo per calcare le scene), a recitare davanti a una macchina da presa o a una telecamera, a conoscere il linguaggio cinematografico e perfino a realizzare un cortometraggio o a lanciarsi nel mondo della rete diventando uno youtuber”.

L’inizio dei corsi sarà il 2 ottobre, ma durante l’inaugurazione di sabato 23 settembre ogni insegnante presenterà in modo imprevedibile la propria proposta per piccoli e grandi: Simona Dal Cer per teatro e musical, Gilsa Bolognese per dizione; Fabio Dal Cer per canto; Gianmaria Fornari e Alberto Fornari per cinema e per i corsi di scrittura creativa e cinematografica.

Nel corso dell’anno si terranno inoltre workshop e stage affidati a professionisti che operano nel mondo del teatro, del cinema e della Tv: laboratori di comicità, workshop di trucchi ed effetti speciali; vocalità emotiva; sartoria teatrale, laboratori coreografici e molto altro ancora.

PAV è un progetto di Simona Dal Cer, fondatrice della prima scuola di arti performative a Saronno. L’open week è prevista dal 25 e 29 settembre con prova gratuita di tutti i corsi!
Per informazioni: 3471479571-info@pav.academy- www.pav.academy

Pubblicato il 23 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.