Falso allarme bomba, Airbus controllato a Malpensa

A far scattare le procedure sarebbe stata una imprudente battuta di un addetto dell'handling al lavoro intorno all'aereo. Impegnati artificieri e cani

easyJet malpensa bonomi

Falso allarme bomba a Malpensa nella prima mattina di sabato.

Un Airbus A319 della Easyjet, in preparazione per il decollo per Londra, è stato sottoposto a controlli di bonifica per escludere la presenza di esplosivi a bordo.

L’aeromobile doveva effettuare il volo delle 7.35 diretto a London Gatwick: è poi decollato con quasi tre ore di ritardo dopo che nuovi controlli su bagagli, passeggeri e aeromobile – effettuati anche con l’ausilio di unità cinofile di stanza in aeroporto – hanno dato esito negativo.

A far scattare l’allarme sarebbe stata una frase di uno degli addetti ai lavori dell’handling attorno all’aeromobile captata dal personale di bordo e da alcuni passeggeri e interpretata come una minaccia, mentre in realtà era solo una battuta pronunciata per scherzo o in un momento di sfogo. I passeggeri sono quindi tornati al gate e i bagagli sbarcati mentre attorno al velivolo venivano dispiegate le misure di sicurezza e sul posto giungevano gli artificieri della polizia e i cani addestrati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.