Fiorisce il brugo, scopritelo in via Gaggio

L'escursione naturalistica, che tocca anche la zona minacciata dall'espansione di Malpensa, è curata da Viva Via Gaggio

brughiera malpensa
brughiera malpensa

L’Associazione Viva Via Gaggio, con il patrocinio del Parco Lombardo della Valle del Ticino e della Riserva MAB Valle del Ticino, e con la collaborazione dei Comitati e delle Associazioni Ambientaliste del Varesotto, Castanese e Novarese, organizza per la domenica 17 settembre 2017 una camminata lungo Via Gaggio con visita guidata nei sentieri che attraversano la Brughiera.

Obbiettivo: vedere da vicino la fioritura del Brugo e rendersi conto della peculiarità e della bellezza dell’area ancora una volta minacciata dal progetto Masterplan 2030 di Malpensa.

Vi aspettiamo per questa passeggiata, immersi nella nostra preziosa Natura.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.