La Lombardia campione di Maxi Emergenza nella gara Croce Rossa

La regione era rappresentata da un team di sei soccorritori della CRI di Gallarate

gallarate generico

Gallarate tiene alto il nome della Lombardia nella 24° edizione delle Gare Nazionali di primo soccorso della Croce Rossa, tenutesi a Reggio Emilia sabato 16 settembre.

La Lombardia è stata infatti rappresentata dal comitato di Gallarate: il team leader Danilo Bosetti ha guidato la squadra composta da Barbara Ascoli, Francesca Lauretano, Laura Mazzoleni, Marco Cattaneo e Alessio Moccia.

Le Gare erano articolate su undici prove da affrontare, situazioni di emergenza(dalla rapina con sparatoria nelle vie del centro, all’incidente stradale , l’intossicazione da sostanze …) per la cui realizzazione, avvenuta nel centro cittadino della città emiliana, sono intervenuti truccatori e simulatori CRI di tutt’Italia.

La lombardia si è laureata Campione nazionale Maxi Emergenza e si è piazzata al 3° posto nella classifica Diritto Internazionale Umanitario. Nella classifica generale  si è classificata invece 6° (venti le regioni presenti).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.