“Ho fatto solo il giornalista”, incontro con Paolo Nizzola

Un viaggio in 40 anni di professione giornalistica compiuta a tutto tondo

Avarie

Un viaggio in 40 anni di professione giornalistica compiuta a tutto tondo, spaziando in modo diagonale dalla carta stampata alla radio locale, dalle prime rudimentali esperienze di trasmissione nazionale, fino alla televisione in tutte le sue declinazioni, inclusi incontri ravvicinati con personaggi simbolo, episodi inattesi e retroscena di conduzione.

Un racconto, quello di Paolo Nizzola, vissuto come testimone diretto di fatti e avvenimenti, noti e meno noti, che hanno segnato la storia e la cronaca del nostro tempo: insomma un memories pieno di aneddoti e di episodi che racchiudono un pezzo di storia della radio e della tv locale.

Il tutto completato da riflessioni personali su una professione che è cambiata radicalmente con l’avvento delle nuove tecnologie e che rischia di essere sopraffatta proprio dall’essenza del suo essere: il flusso ininterrotto e incontrollato di notizie.

Un libro da acquistare: il ricavato andrà infatti alla tipografia che ha pubblicato il volume una Cooperativa sociale che dà lavoro ai disabili.

“Ho fatto solo il giornalista”, incontro con l’autore Paolo Nizzola
Sabato 30 settembre ore 18.00
Biblioteca civica Villa Hussy

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.