I Patrini si portano a casa anche la Coppa Italia

Dopo il campionato, i malnatesi vincono anche in Coppa facendo doppietta

patrini malnate baseball ciechi

I Patrini concedono il bis. Si sono giocate sul campo “Leoni” di Casteldebole (Bologna) le semifinali e la finale della Coppa Italia 2017 del BXC.

Prima semifinale vinta agevolmente dalla Fiorentina Bxc contro Cus Brescia Blufire 11 – 3. Nella seconda semifinale vincono i Patrini contro i padroni di casa Bologna White Soxs 7-2, alle fine di una partita lunghissima a causa di un forte temporale abbattutosi su Bologna.

Finale, che era un po’ la rivincita della finale scudetto 2016, combattuta contro una Fiorentina Bxc. La gara è stata in equilibrio fino al sesto inning con le due squadre ancorate allo 0-0.

Negli ultimi tre inning però i malnatesi sono riusciti a mettere a segno due punti per chiudere la sfida 2-0 e portarsi a casa il trofeo.

Solito grande Gaetano Casale, in entrambe le partite. I punti decisivi della finale sono stati portati messi a segno da Casale e Okpara.

La stagione del Baseball X Ciechi sta volgendo al termine, i Patrini saranno in campo sabato 30 settembre per il Torneo Fiammella che si svolgerà a Brescia con la partecipazione delle 4 squadre lombarde, e infine il 7 e 8 ottobre per il Torneo di Fine Stagione che si svolgerà sul Campo di Casteldebole.

Rimandata a data da destinarsi, probabilmente all’inizio della prossima stagione, la tradizionale Coppa Lombardia della quale i Patrini sono i detentori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.