Iacolino ammette: mancata profondità in attacco

Le parole dell'allenatore del Varese dopo l'1-1 di Borgaro. Careccia-gol: "Punto importante". I voti: attacco non sufficiente, regge la difesa

calcio varese borgaro

Soddisfatto della prestazione, non del risultato. Questo in pillole il commento di mister Salvatore Iacolino dopo l’1-1 colto sul campo di Borgaro Torinese. Il tecnico spiega: “Credo che avremmo meritato qualcosa di più da questa partita visto il gioco che abbiamo creato. Non commento invece le scelte arbitrali altrimenti non me la cavo più” prosegue, elencando comunque quei fischi che gli sono stati indigesti.

Iacolino, giustamente, sottolinea anche la prova degli avversari: “Il Borgaro è una buona squadra e non so quanti faranno risultato qui”. Poi prosegue: “Voglio anche dire che il pareggio arrivato in quella maniera, nel finale di gara, è un segnale di grande carattere, ricordiamocelo bene. Chiaramente abbiamo fatto qualche errore ma tutto sommato ritengo quella di oggi una buona partita”.
Dove il Varese ha fatto difetto è stata la profondità dell’azione: “Ci sono mancati – continua l’allenatore – gli ultimi 20-25 metri, la capacità di mettere l’ultimo passaggio. Nella ripresa pensavo che Repossi potesse allargare il gioco con le sue qualità ma il ragazzo non stava bene e ha fatto quello che ha potuto. Tornando al reparto avanzato, è vero, i due attaccanti spesso facevano lo stesso movimento e questo ha complicato le cose”.

Eroe biancorosso di giornata, il giovane Samuele Careccia: “Per quanto fatto potevamo ottenere qualcosa in più, ma per come si era messa la partita questo è diventato un punto importante – spiega il laterale, impiegato da Iacolino come terzino – Da parte mia ho provato a dare un contributo e ce l’ho fatta: abbiamo avuto una grande reazione di carattere; ci sono mancati gli ultimi 20-30 metri ma cresceremo anche lì”. Parlando della rete realizzata, Careccia spiega: “Ho guardato la palla e ho controllato dove erano gli avversari, poi ho visto che il portiere si stava facendo sorprendere e allora ho cercato di mettere la massima potenza nel colpo di testa che è andato a segno”. L’altro gol, quello di Molinari annullato dall’arbitro, resta un mistero anche per chi era in campo: “Non abbiamo capito il fischio: Hernan aveva preso bene il tempo ma l’arbitro ha fischiato”.

P A G E L L E

BIZZI 6 – Senza colpe sul gol, qualche intervento di routine.
GRANZOTTO 6 – Più utile in copertura che non in proiezione. Fa la guerra nel finale rischiando il cartellino.
SIMONETTO 6 – Prova pulita. Unico neo, commettere il fallo (molto dubbio) da cui è nato il gol piemontese.
BRUZZONE 6 – Qualche volta perde i duelli, qualche volta li vince. Non smette di impegnarsi.
CARECCIA 6,5 – Avrà anche sbagliato il portiere, ma il suo gesto in occasione del gol è stato splendido.
PALAZZOLO 5,5 – Inizia bene, poi si vede sempre meno.
(Monacizzo 5,5 – Ha poco tempo per brillare)
MAGRIN 6,5 – Anche quando è braccato mostra colpi da livello superiore. Lancio corto, lancio lungo, fraseggio, avanzata in proprio.
ZAZZI 6 – Va a sprazzi: momenti ottimi, altri insipidi.
ROLANDO 6 – Per un po’ dà il giusto ritmo alle ripartenze. Inventa un assist che solo un difensore infrange all’ultimo. Sparisce nel 4-3-3.
(Lercara 6 – Un po’ di sprint per il Varese)
MOLINARI 5 – Vero, gli hanno tolto un gol valido, però quando è stato cercato è sempre sembrato troppo fumoso.
(Repossi 5,5 – Accende il turbo ma senza controllo)
LONGOBARDI 5,5 – Impegno a tonnellate, concretezza bassa. E quando ha un pallone buono fa una cilecca brutta.

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 03 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Gigios

    Bisognava quasi perdere la prima, dopo aver pareggiato quasi tutte le partite di precampionato per accorgersi che se Molinari ha la luna storta, in questa squadra non segna nessuno? Longobardi, Repossi, Rolando, Lercara sono tutti buoni giocatori ma nessuno è bomber vero. Se all’argentino verrà un malanno, giocheremo con ali/trequartisti prestati a seconda punta contro difese chiuse invece di avere un corazziere di riserva. C’è troppa improvvisazione e il mercato sembra fatto a caso.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.