Ripartono i corsi del Circolo Gagarin

Venerdì 15 settembre subito spazio alle band sul palco. Al via anche numerosi corsi

circolo gagarin

Circolo Gagarin riapre venerdì 15 settembre con un concerto. Apriranno i Labradors con il loro powerpop da Milano. Per fans di Weezer, Husker Du e Jam. Il loro disco “The great maybe”, uscito per To Lose La Track, vi farà cantare per gli ultimi giorni di estate. Sul palco anche i Monte Jr, punk rock band dalla Motor City di noi altri, arricchito di harcore tupatupa ed emo scanzonato. Salvo eventi eccezionali, il circolo sarà aperto nei consueti giorni e orari di apertura: venerdì, sabato e domenica sera dalle 20:30 in poi.

Tante sono le cose che un gruppo sempre più ampio di volenterosi ha in serbo per i soci. Il calendario dei corsi è particolarmente ricco. Vi ricordiamo da subito, come sempre, che tutte le iniziative (quindi anche i corsi) che si svolgono al Circolo Gagarin sono riservati ai soli soci ARCI.
La campagna associativa 2017/2018 è iniziata. Qui ulteriori info http://www.circologagarin.it

I corsi:

HATHA YOGA
Pensare con il corpo attraverso una delle discipline più antiche del mondo, per ritrovare il proprio benessere psico-fisico.
da giovedì 14 settembre alle 19:00
prima lezione gratuita
tutte le info qui
iscrizioni ed info: corsi@circologagarin.it

CAPOVERSO – COLLETTIVO DI SCRITTURA
Scrittori esordienti o wannabe, grafomani, dubbiosi, ermetici, procrastinatori, creatori di storie senza gambe: non importa. Vi aspettiamo tutti. Requisiti: carta, penna, buone idee.
da domenica 17 settembre alle 17:30
ingresso sempre gratuito riservato ai soci ARCI
tutte le info qui
iscrizioni ed info: corsi@circologagarin.it

FARE PUGILATO POPOLARE
Sul modello delle palestre popolari metropolitane, un percorso sportivo sulla nobile arte ma non agonistico, non basato sullo scontro e sulla vittoria ma piuttosto rispettoso dei corpi, delle diversità (anche di genere) e della dimensione sociale della disciplina sportiva, oltre che dell’accessibilità economica.
riunione organizzativa giovedì 21 settembre alle 21:00
tutte le info qui
iscrizioni ed info: corsi@circologagarin.it

APPRODI – IL GRUPPO DI LETTURA
Nuova edizione del fu Domesticity! Perché Approdi? Perché gli autori che abbiamo scelto scrivono quella che viene definita World Literature: sono nigeriani, indiani, cubani… ma anche australiani, canadesi, inglesi…
da martedì 26 settembre alle 21:00
tutte le info qui
iscrizioni ed info: corsi@circologagarin.it

LABORATORIO DI NARRAZIONE – PRENDERSI CURA DI SE’ E DEGLI ALTRI
Tre appuntamenti per sviluppare una sensibilità critica nei confronti delle diverse forme della narrazione e imparare a creare esperienze di dialogo che possano essere sfruttate nei contesti di cura.
da domenica 15 ottobre alle 14:00
tutte le info qui
iscrizioni ed info: corsi@circologagarin.it

SCRIVERE A FUMETTI
Da semplici appassionati a sceneggiatori di fumetto: un corso alla scoperta delle differenze tra culture fumettistiche e mercati per capire come costruire storie e districarsi tra linguaggi, trame e personaggi. Con Adriano Barone, Alessio De Santa, Simone Rouge Rossoni.
da martedì 17 ottobre alle 20:30
tutte le info qui
iscrizioni ed info: corsi@circologagarin.it

LABORATORIO DI STRATEGIE NARRATIVE PER PROGETTARE LA DIDATTICA
Tre incontri laboratoriali in cui sperimentare strategie di costruzione di racconti immersivi per migliorare gli apprendimenti degli studenti. L’obiettivo è di sviluppare abilità professionali per la costruzione di prove di verifica in forma narrativa, consentendo la promozione e valutazione di competenze. Un’opportunità per gli insegnati della scuola primaria e secondaria di confrontarsi con le più recenti innovazioni nel campo degli studi pedagogico-didattici.
da domenica 22 ottobre alle 14:00
tutte le info qui
iscrizioni ed info: corsi@circologagarin.it

CORSO DI PRODUZIONE DI MUSICA ELETTRONICA
Il corso offre la possibilità di avvicinarsi alla produzione di musica elettronica tramite il software Ableton Live, anche se le nozioni apprese potranno poi essere applicate anche ad altri programmi. Si articola in due fasi, base ed avanzata (frequentabili indipendentemente l’una dall’altra), e comprende cenni ed approfondimenti sulla teoria del suono, l’audio digitale, il linguaggio MIDI, la creazione di parti ritmiche, melodiche ed armoniche, l’arrangiamento, la sintesi del suono, l’uso creativo di effetti e processori e il missaggio. Molti saranno gli esercizi individuali.
da sabato 4 novembre alle 10:30
tutte le info qui
iscrizioni ed info: corsi@circologagarin.it

LA FAUNA PENNUTA VICINO A NOI
Quante specie di uccelli abbiamo in provincia di Varese? 341. Quattro incontri per conoscere alcuni dei nostri coinquilini ed imparare a rispettarli.
da mercoledì 8 novembre alle 21:00
tutte le info qui
iscrizioni ed info: corsi@circologagarin.it

TAGLIO & CUCITO – UN PRIMO APPROCCIO
A grande richiesta, torna il corso di taglio e cucito! Cerniere rotte o bottoni scuciti non saranno più un grosso problema! Questo corso introduce all’uso della macchina da cucire e all’abc delle tecniche di taglio e cucito base.
da lunedì 13 novembre alle 20:30
tutte le info qui
iscrizioni ed info: corsi@circologagarin.it

Tutte le iniziative al Circolo Gagarin sono riservate ai soli soci ARCI.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.