Il mio negozio resiste da 60 anni perché ci metto la faccia

La Regione riconosce 40 nuovi negozi storici, di cui 5 in provincia di Varese. Tra questi anche la gioielleria di Cirillo Genoni. «Per noi i clienti non sono semplici numeri»

Avarie

Regione Lombardia ha riconosciuto  40 “nuovi” negozi storici in Lombardia, di cui cinque in provincia di Varese, per la precisione quattro a Busto Arsizio e uno a Castellanza. A ricevere il riconoscimento sono stati: Rocca Distribuzione Vini e Bevande (Busto Arsizio), Bar Franco Enoshop (Busto Arsizio), Genoni Gioielleria Ottica  (Busto Arsizio) e Vittorio Castellanza Tessuti (Busto Arsizio) e Antonini Arredamenti (Castellanza). I loro nomi finiranno nell’apposito registro che esiste dal 2004, anno in cui è stato istituito il riconoscimento. «Lo scopo – spiega l’assessore allo Sviluppo economico Parolini – è tener viva la memoria e premiare la professionalità di quelle generazioni di imprenditori che da più di cinquant’anni hanno saputo unire tradizione e innovazione e creare con il loro servizio un valore per le comunità di riferimento».

RESISTIAMO DA 60 ANNI PERCHÉ CI METTIAMO LA FACCIA
La Genoni Gioielleria Ottica di Busto Arsizio fu fondata 60 anni fa da Cirillo Genoni. A ricevere i clienti oggi ci sono i figli ma lo spirito è rimasto sempre lo stesso: fare bene il proprio lavoro e dare un buon servizio. «Il nostro è un negozio di periferia – spiega Paolo Genoni – quindi le persone devono scegliere di venire da noi. Questo riconoscimento non serve dunque dal punto di vista del marketing, ma ha un valore affettivo enorme per mio padre e per il senso del nostro lavoro quotidiano».

Il signor Cirillo ha 86 anni e quell’identità l’ha costruita giorno dopo giorno conquistando la fiducia dei clienti. «Se c’è una cosa che ci contraddistingue – continua il commerciante – è il nostro servizio post vendita. Per noi i clienti non sono semplici numeri, ma sono parte della nostra identità. Insomma, noi ci mettiamo la faccia. Questo è il nostro segreto».

di
Pubblicato il 21 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.