“Il paese pronto ad accogliere i migranti”

Il sindaco Luciano Maggi spiega l'esito dell'incontro pubblico di giovedì sera. "Pochissime polemiche, cittadini ora informati"

Avarie

Erano in più di 70 le persone che ieri sera, giovedì 7 settembre si sono date appuntamento a Cuvio chiamati a raccolta dall’amministrazione comunale che voleva comunicare le ultime novità in merito all’arrivo della ventina di migranti in paese nei prossimi giorni.

Probabilmente l’arrivo avverrà tra domenica e lunedì, ma ancora non c’è nulla di certo. «L’attenzione sul tema è alta – ha spiegato il sindaco Luciano Maggi – , basti pensare che c’era più gente che alla riunione per la fusione di comuni. Ho notato che erano davvero poche le persone fortemente critiche nei confronti dell’arrivo dei richiedenti asilo. La stragrande maggioranza ha chiesto, e ascoltato».

I richiedenti asilo, lo ricordiamo, saranno in carico alla Croce Rossa che ha la proprietà di cinque appartamenti frutto di un lascito e nel centro storico del paese.

È probabile l’inserimento in attività lavorative del Comune, che ha messo a disposizione anche il teatro sotto al municipio per le lezioni di lingua e cultura italiana, materie già oggi insegnate ai richiedenti asilo, inseriti in progetti di integrazione.

«Il paese è ora pronto ad accogliere questi ragazzi: i cittadini sono informati e siamo a disposizione per dare ogni tipo di chiarimento», conclude il sindaco.

di
Pubblicato il 08 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.