In gita a Livigno per la transumanza dalle malghe

Sabato 23 settembre una gita organizzata dall'associazione Amici della Cascina. Iscrizioni entro mercoledì 20 settembre

Avarie

L’associazione Amici della Cascina di Induno Olona organizza una bella gita a Livigno in occasione della Festa della transumanza, ovvero il ritorno  a valle delle mandrie dalle malghe dove hanno trascorso la stagione estiva.

La gita è in programma sabato prossimo, 23 settembre, con autobus gran turismo in partenza alle 5 dal piazzale sterrato dell’Iper di Varese, e arrivo a Livigno attorno alle 10.

Qui si potrà assistere  alla sfilata degli animali preceduta dalla Banda di Livigno, dal gregge (Santa Maria) e dal Gruppo Folk (San Rocco).

Pranzo libero e tempo fino alle 16 per assistere alle attrazioni della festa (tra cui il campionato di mungitura e tosatura, musicae animazione). Alle 16.15 si riparte per Varese.

Costo di partecipazione: 25 euro.  C’è tempo fino a domani, mercoledì 20 settembre, per aderire telefonando a Gabriella (338 9898916) o a Mirko (329 0109612)

Il programma delle Festa della transumanza a Livigno

di
Pubblicato il 19 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.