La svolta elettronica dei Finley, esce “Armstrong”

La band legnanese esplora nuovi territori sonori e dismette l'abito della band pop-rock con una virata decisa verso i sinth. Già disponibile il singolo "Armstrong", l'album intero dal 13 ottobre

finley copertina armstrong

Il 13 ottobre esce “Armstrong”, il nuovo e atteso album della band legnanese dei Finley, frutto di un lavoro intenso e ambizioso che segna un’autentica rivoluzione nel sound e nei testi.

«Armstrong come il primo uomo a mettere piede sulla Luna, Armstrong come il segno di un futuro che ritorna, Armstrong come il simbolo di un piccolo grande passo per cambiare, prima noi stessi e poi il mondo che ci circonda» – spiegano così il titolo del nuovo lavoro che rivela anche una imponente virata verso l’elettronica per una band che ha fatto di basso, chitarra, batteria e voce un proprio marchio di fabbrica. Dieci brani inediti fortemente evocativi, legati tra loro da un unico filo conduttore, lo spazio.

«A differenza di quello che avviene tra corpi celesti, l’attrazione che si genera tra due corpi umani rimane un mistero. Un legame che trascende ogni logica o formula ma- tematica. Come l’attrazione nei confronti dell’ignoto, che da sempre ha esercitato sul- l’uomo un fascino magnetico – dichiarano Pedro, Ka, Dani e Ivan – Armstrong è tutto questo: attrazione, coraggio e sperimentazione. E’ il manifesto di un’importante e decisiva fase del nostro viaggio, in cui abbiamo deciso di spingerci oltre il limite, allargando i nostri confini».

A partire dalla title-track, un brano potente e sensuale che apre un album dove le chitarre e l’elettronica si fondono creando una nuova dimensione sonora che è anche una prova di maturità.

Il disco è disponibile da oggi in pre-order su Amazon, su iTunes e Spotify (al link https://smi.lnk.to/FinleyArmstrong ) con i singoli “Armstrong”, “Odio il DJ” e “La fine del mondo”.

Dal 31 ottobre la band tornerà sui palchi di tutta Italia per presentare live i brani del nuovo disco. (Prevendite aperte da lunedì 18 settembre, per info: Barley Arts -http://www.barleyarts.com-).

Queste le date dell’ “ARMSTRONG LIVE TOUR”:

31.10, VIDIA, Cesena
11.11, QUIRINETTA, Roma
18.11, CIRCOLO MAME, Padova
25.11, AFTERLIFE, Perugia
01.12, LAND OF FREEDOM, Legnano (MI) 09.12, VIPER THEATRE, Firenze

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 15 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.