La vita che passa dal museo: una mostra alla “casa di corte nuova”

L'iniziativa realizzata dall’Ufficio didattica culturale e da Tatiana Guzzone sarà presentata lunedì 18 settembre

palazzo gilardoni comune busto arsizio municipio

Lunedì 18 settembre alle ore 16.00 presso la residenza per persone anziane “Casa di Corte Nuova” (viale Repubblica 44) l’assessore alla Cultura Paola Magugliani inaugurerà una mostra di pannelli con fotografie e testi che documentano “La vita che passa dal museo”, realizzato dall’Ufficio didattica culturale e da Tatiana Guzzone, tirocinante del Master in Servizi Educativi per il patrimonio artistico, dei Musei storici e di arti visive – Università Cattolica.

Saranno presenti la coordinatrice della struttura e gli ospiti che hanno partecipato all’iniziativa.
Il progetto, destinato al pubblico degli over 65, si è svolto al Museo del tessile lo scorso 6 settembre: gli anziani sono stati invitati a raccontare ciò che ricordavano a proposito di alcuni oggetti o collezioni custodite al museo. Molto interessanti le testimonianze raccolte che saranno in mostra da lunedì 18 fino a domenica 24 settembre, giornata in cui è in programma la festa della struttura, che è gestita dalla Cooperativa Alisei.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.