La volata premia Saratov, Openjobmetis battuta in finale

Secondo Ko estivo per la squadra di Caja, battuta dai quotati russi di Mazzon (71-66). Bene Hollis e la difesa

Basket pallacanestro Varese

La Openjobmetis non riesce per un soffio a sollevare il Trofeo Città di Caorle: i biancorossi (foto Veritas 832) perdono infatti di misura (71-66) la finale del quadrangolare internazionale contro i quotati russi dell’Avtodor Saratov al termine di un match molto equilibrato.

Galleria fotografica

Avtodor Saratov – Openjobmetis Varese 71-66 4 di 5

La squadra di Caja, anche in questa circostanza, si è fatta apprezzare per l’impegno e la solidità in fase difensiva, in particolare sulla “uomo”, aggressiva ed efficace. A tradire Varese sono state alcune difficoltà in attacco (nonostante una buona circolazione della palla) e la percentuale dalla lunetta, un misero 68%.

A livello individuale il capocannoniere é stato un efficace Damian Hollis che ai 17 punti ha unito 6 rimbalzi; ancora positivo l’impatto di Waller, autore di un paio di cesti sui 24″ e della tripla che nel finale ha riaperto i giochi. Anche in finale, invece, non ha incantato Cameron Wells, fermo a quota 4 punti con 5 rimbalzi e 3 assist.

La Openjobmetis ha iniziato male contro i russi diretti da Andrea Mazzini, segnando poco nei primi 5′ di gara. Poi però i biancorossi hanno ricucito il distacco chiudendo a -3 all’intervallo e operando il sorpasso a inizio terzo periodo. Poi la gara é proseguita punto a punto ma nel finale Saratov ha trovato un break decisivo (+7) che Waller ha colmato solo in parte.

AVTODOR SARATOV – OPENJOBMETIS VARESE 71-66

Saratov: Downs 10, Klyuchnikov 5, Clarke 14, Robinson 13, Klimenko 9, Zibirov 3, Morris 6, Mikhailovskii, Hummer 2, Zabelin 4, Šeleketo 5, Kurkin. Coach: Andrea Matzen.
Varese: Avramovic 6, Pelle 5, Ivanaj ne, Natali 2, Okoye 9, Tambone 2, Bergamaschi ne, Ferrero 6, Wells 4, Waller 11, Cain 4, Hollis 17. Coach: Attilio Caja.
Arbitri: Bartoli – Boninsegna – Bongo.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 17 Settembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Avtodor Saratov – Openjobmetis Varese 71-66 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.