L’accademia dei Curiosi presenta il libro dedicato a Monte Morone

Presentazione, visita guidata al sito archeologico e ai giardini, rinfresco con concerto

monte morone malnate

L’Accademia dei Curiosi – Malnate invita sabato 30 settembre alla presentazione del libro dedicato al Monte Morone

Un volume dedicato alla storia, all’arte e alle leggende di questo luogo del cuore, a cura de L’Accademia dei Curiosi
Pietro Macchione editore

Il sito di Monte Morone, situato al centro di un grande parco sulla sommità del colle che sovrasta Malnate, rappresenta un unicum: il santuario dedicato alla Vergine è inglobato all’interno di una villa e la proprietà comprende anche una cisterna, un’antica torre riadattata a campanile e una necropoli longobarda. Per secoli il luogo, scenario di leggende e misteri, è stato accessibile solo ai Malnatesi durante l’annuale processione in occasione della festa dell’Annunciazione. Ora l’Accademia dei Curiosi ha voluto finalmente riunire in un unico testo tutte le conoscenze e le ipotesi su questo ricco, appassionate e bellissimo luogo del cuore.

Programma:
dalle ore 16.30: visita guidata gratuita al sito di Monte Morone (visita al sito archeologico e visita botanica al parco della villa)
ore 16.30: visita guidata gratuita al sito di Monte Morone dedicata ai bambini
ore 17.30: presentazione del libro Monte Morone, a cura de L’Accademia dei Curiosi, Pietro Macchione editore
ore 18.30: rinfresco offerto dall’Accademia dei Curiosi allietato da un concerto di violino e violoncello offerto dal Comune. Suonano Caterina Cantoni (violoncello) e Valentina Zardo.

Appuntamento sabato 30 settembre, ore 16.30, villa del Monte Morone

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.