Ladre minorenni arrestate a Bironico

Le due ragazze, di 14 e 17 anni, sono state sorprese mentre uscivano da una palazzina da cui avevano appena rubato gioielli e denaro

Polizia Cantonale

Due ragazze, una  di 17 e una di soli 14 anni, sono state arrestate ieri dalla Polizia a cantonale a Bironico, in Canton Ticino.

Lo comunicano il Magistrato dei Minorenni, la Polizia cantonale e la Polizia del Vedeggio.

Le due minorenni, entrambe cittadine croate residenti in provincia di Milano, sono state fermate a Bironico da una pattuglia della Polizia del Vedeggio mentre stavano uscendo da una palazzina. Sul posto sono poi giunte altre pattuglie di polizia.

Interrogate da agenti della Polizia cantonale hanno ammesso di essere le autrici di un furto con scasso in un appartamento della palazzina di Bironico, con refurtiva di gioielli e denaro, e sono state arrestate. Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di furto, danneggiamento, violazione di domicilio nonché entrata e soggiorno illegale. L’indagine ha già permesso di recuperare la refurtiva.

L’inchiesta è coordinata dalla Magistratura dei Minorenni e si dovrà ora appurare le eventuali responsabilità delle arrestate in relazione ad altri furti avvenuti nella regione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.