Marchetti e Magnoni, due varesini in pista in Spagna

I piloti, insieme a Enrico Garbelli, formeranno la squadra della Nova Race impegnata alla 15 Ore di Jarama

alessandro marchetti automobilismo

Fine settimana interessante sul versante motoristico: due piloti varesini, molto conosciuti, saranno infatti impegnati nei pressi di Madrid dove si disputa la 15 Ore di Jarama.

Si tratta di Alessandro Marchetti e Luca Magnoni che in questa stagione sono finora stati impegnati nel Campionato Italiano Gran Turismo (CIGT) con buoni risultati e che per questa occasione lasceranno i tracciati nazionali per misurarsi nella Lamera Cup, campionato monomarca (la Lamera è un bolide GT di produzione francese) che fa tappa sul circuito madrileno, che anni fa era anche teatro dei GP di Formula Uno.

I due varesini si alterneranno in pista insieme a un terzo pilota, Enrico Garbelli, grazie all’accordo tra la scuderia reggiana Nova Race (di cui Magnoni è team principal) e la struttura del promoter francese Franz Dubois che metterà a disposizione una propria Lamera. «La convocazione per la 15 Ore ​è​ ​stata​ ​per​ ​me​ ​una​ ​splendida​ ​sorpresa​ ​-​ ​spiega​ ​Marchetti, al primo anno su vetture GT dopo tante stagioni nei rally – Andiamo​ ​in​ ​​Spagna​ ​​senza​ ​riferimenti​ ​per​ ​quanto​ ​riguarda​ ​la​ ​gara​ e la vettura ma sarà una sfida emozionante. Io, tra l’altro, sono all’esordio in prove di endurance ma sono molto stuzzicato».
Se Marchetti è un rookie, Magnoni è ben più esperto e nell’ultima prova del CIGT ha firmato una vittoria in categoria GT3 e capitanerà il terzetto italiano nell’avventura spagnola.

La “15 Ore” si articolerà su due gare: sabato mattina ci saranno prove libere e cronometrate mentre alle 13,30 scatterà Gara1 che durerà otto ore. Domenica alle 9,30 il via a Gara2 che terminerà sette ore dopo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.