Mario e Victor, dal Guatemala all’Italia due “promotori di salute”

I due contadini hanno studiato medicina per aiutare le loro comunità. Si sono fermati a Como e a Varese per circa due settimane

Avarie

Ci scriveLa Giostra del Sorriso Onlus per raccontarci la curiosa storia di Mario e Victor, che dal Centro America sono arrivati nel nostro Paese. Una storia di impegno e solidarietà.

Mario e Victor  sono due ‘promotori di salute’ guatemaltechi e vivono in una regione rurale tra le più povere del loro paese, il Petèn.

Da semplici contadini, con molto studio e sacrificio, sono diventati quasi dottori per poter assistere i più poveri della loro comunità, in un paese dove la sanità è estremamente precaria e le persone meno abbienti non hanno accesso neppure alle cure di base.

Avarie

 

La associazione ‘La Giostra del Sorriso Onlus’ appoggia, insieme ad altre realtà, questo importante progetto di salute in America Centrale.

I due promotori, in visita in Italia, si sono fermati a Como e a Varese per circa due settimane e concluderanno il loro viaggio visitando la sede dell’ONU a Ginevra in Svizzera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.