Nasce la Pro Loco di Galliate Lombardo

Alessio Crespi è il presidente della neonata associazione che avrà lo scopo di valorizzare il territorio

Pro Loco Galliate Lombardo

Galliate Lombardo ha la “sua” Pro Loco. Un passo importante per un paese che ha tutti i titoli per diventare polo di attrazione turistica. Il comitato promotore che si era costituito subito dopo l’elezione della nuova amministrazione ha così dato vita, nei giorni scorsi, all’ Associazione “Pro Loco Galliate Lombardo”.

Come si legge nello statuto, approvato dal comitato promotore, la “Pro Loco Galliate Lombardo” sarà una associazione senza scopo di lucro, su base volontaria e avrà lo scopo di valorizzare le potenzialità turistiche, naturalistiche, culturali , artistiche , storiche, sociali, sportive ed enogastronomiche del territorio.

Una delle prime attività sarà quella di organizzare il Mercatino di Natale, un evento molto atteso in provincia di Varese e sempre ben valorizzato.

Presidente dell’associazione è Alessio Crespi, vicepresidente Lucia Grassetto, segretario Giuseppe Sotera, tesorirere, Giorgio Fiorio, consigliere Antonio Lombardo.

La Pro Loco inizierà a raccogliere fin da subito le iscrizioni per diventare socio ordinario: il costo è di 15 euro l’anno.

Ad inizio gennaio verrà anche bandito un concorso per realizzare il nuovo logo della Pro Loco mentre il nuovo sito è già aperto anche se ancora in fase di costruzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.